E S P R E S S I O N I

      ALLA  FONTE

 

 terzo incontro

 

E-mail di invito

 

Cari amici, è arrivato il momento di invitarvi al 3.o incontro di "Espressioni Alla Fonte".

 

Ringrazio quanti fra voi hanno partecipato ai precedenti incontri, questa volta le "impressioni" raccolte sono state decisamente meno di quelle alla serata inaugurale, e sicuramente più critiche, soprattutto per quel che riguarda la durata, il concertino di benvenuto, e qualche altra cosa. Non sono mancati anche nuovi complimenti e incoraggiamenti. Positive o negative che siano le vostre impressioni sono sempre per me motivo di grande arricchimento.

 

Vi ricordo il sito ufficiale di "Espressioni Alla Fonte" www.mauriziorondina.it/espressioniallafonte ...che consiglio di leggere soprattutto ai nuovi arrivati nella Mailing List che volessero farsi un' idea dei presupposti (mail di invito e di presentazione), di cio che è avvenuto (programmi), e delle impressioni, e dei resoconti conclusivi (comunicato stampa del giorno dopo) riguardanti gli incontri precedenti. Avrete pazienza per la scarsa "elaborazione" grafica, anche il sito come tutta quanta l' iniziativa non dispone di finanziamenti ed è quindi autogestito e fatto in casa, e si basa essenzialmente sui soli "contenuti".

 

Sono contento che continua anche l' "attenzione" degli organi di informazione, e dei portali internet... e contentissimo che cominciano ad arrivare proposte e richieste di spazi anche da persone che non avevo ancora avuto il piacere di conoscere.

 

A mio parere la 2.a serata è stata molto positiva, evitati gli incidenti tecnici della giornata inaugurale, aggiunti ulteriori 19 posti a sedere che hanno consentito di non avere nessuno in piedi ed infine anche per il fatto che abbiamo abbreviato i tempi -anche se ancora non abbastanza-, chiudendo alle ore 24, almeno mezz' ora prima dell' altra volta. Ritengo solo di dover pubblicamente invitare gli artisti a privilegiare maggiormente la "espressione" vera e propria, rispetto alla spiegazione della stessa, e di rispettare scrupolosamente i tempi a disposizione. L' intento è quello di riuscire ad avere serate varie e ricche di contenuti espressivi e a chiudere la prossima serata non oltre le 23,30. In ogni caso l' esperienza ci aiuterà a migliorare sempre più.

 

Il 3.o appuntamento si terrà Venerdì 7 aprile. Come le altre volte questa mail vi viene volutamente inviata con 9/10 giorni di anticipo, per dar modo di allertare anche chi non è avvezzo alla consultazione giornaliera della propria mailbox, seguirà anche stavolta una nuova mail all' ultimo momento, non prima di Mercoledì 5 Aprile, ove verrà comunicato il programma definitivo con i relativi "contenuti" che saranno, e dovranno sempre essere in futuro, gli unici protagonisti di questa iniziativa.

 

Per il momento posso solo anticiparvi, che il format ricalcherà il 2.o incontro anche se si proverà ad essere meno frammentari, se necessario anche sacrificando qualche concessione agli "altri sensi" ed al semplice intrattenimento. La serata quindi si concentrerà sempre in 3 approfondimenti, in parte con argomenti già "assaggiati" nei precedenti incontri, in parte completamente nuovi, mantenendo comunque sempre la logica del "confronto" fra discipline diverse nella stessa serata..

 

Per i nuovi entrati nella mailing list, allego il volantino di presentazione.

 

 

Ciao a tutti.

Maurizio Rondina.