E S P R E S S I O N I

      ALLA  FONTE

 

 

 

E-mail di invito

alla serata inaugurale

 

Cari amici, vi presento (in allegato) una nuova mia iniziativa, "Espressioni Alla Fonte", che intende dare spazio a qualsiasi artista che voglia autogestirsi un proprio spazio comunicativo ed espressivo, anche fosse di soli 5 minuti, fino ad una intera performance. Sarà un appuntamento fisso mensile completamente autogestito, per scelta senza alcun finanziamento pubblico, per essere liberi da qualsiasi condizionamento da parte di committenti o semplicemente da parte di un pubblico (in senso lato) ormai assuefatto a certi modelli culturali.

 

L' inaugurazione è venerdì prossimo 3 febbraio alle ore 21.15 a Saltara ex chiesa della Fonte.

 

La serata della durata di circa 2 ore, sarà molto intensa e intende proporre un viaggio fra le varie sfaccettature e discipline dell' arte.

 

Pittura, recitazione, musica, danza, poesia, cinema verranno proposti in rapida sequenza, con piccoli spazi di 10-15 minuti ciascuno, per riaffermare il concetto che mi è molto caro, e che chi ha collaborato con me nel corso del mio mandato di Assessore alla Cultura, o in qualsiasi delle altre iniziative artistiche da me promosse (che gia è stato coinvolto nel programma della prima serata), già conosce a fondo. Il concetto dell' "unitarietà" delle arti, ovvero espressioni diverse di uno stesso "gene" unamo, quello dell' espressività e delle emozioni da essa suscitate.

 

Questa mail, probabilmente è un troppo in anticipo, ma ho voluto inviarla adesso per 3 motivi, perchè diversi di voi non sono avvezzi a consultare la posta ogni giorno, perchè se interessati possiate organizzare le cose in modo da liberarvi quella serata, e in ultimo per effettuare un "prova tecnica" della "mailing list", che pur essendo  molto, molto mirata, nel rispetto della vostra privacy, lasci il tempo a chi non desiderasse farne parte, di comunicarmelo.

 

Seguirà poi una nuova mail all' ultimo momento, probabilmente nella giornata di Giovedì 2 Febbraio, massimo Venerdì 3 mattina entro le 13, ove verrà comunicato il programma definitivo con i relativi "contenuti" che saranno, e dovranno sempre essere in futuro, gli unici protagonisti di questa iniziativa.

 

Ciao a Tutti, e a presto!

 

Maurizio Rondina