E S P R E S S I O N I

      ALLA  FONTE

 

 2.o incontro

 

 

E-mail di invito

Cari amici, ringrazio di cuore tutti voi per aver accettato di far parte di questa mailing list.

 

Ringrazio anche quanti fra voi hanno partecipato alla serata inaugurale, e fra questi i tanti che mi hanno fatto avere (direttamente a voce, via email, o sul libro all' uscita) le loro "impressioni". Queste sono state per me motivo di grande arricchimento, sia quelle critiche, che quelle entusiastiche, che quelle più pacate. E' curioso come su diversi argomenti vi siano impressioni spesso di segno diametralmente opposto.

 

Chi fra voi voglia rendersene conto di persona, può visionare www.mauriziorondina.it/espressioniallafonte ...ebbene sì, ora "Espressioni Alla Fonte" dispone anche del suo sito internet ufficiale, abbiate pazienza per la scarsa "elaborazione" grafica, ma anche questo deve essere uno spazio essenzialmente di "contenuti". Anche il sito come tutta quanta l' iniziativa non dispone di finanziamenti ed è quindi autogestito e fatto in casa.

 

Sono stato poi sorpreso dall' "attenzione" degli organi di informazione, e stupito per i "titoli" e gli spazi su internet... per rendervi conto provate a cercare su google "espressioni alla fonte" fra virgolette, e vedrete che AdnKronos, la regione marche, sentieri musicali, gomarche.it e altri hanno ritenuto di dare visibilità all' evento.

 

A mio parere la serata è stata molto positiva, fatta eccezione per qualche incidente tecnico, per il fatto che purtroppo molti non hanno trovato posto a sedere, ed infine anche per il fatto che siamo andati un po' "oltre" con i tempi (2 ore erano previste, 3 forse sono state un po' eccessive). Ritengo solo di dover invitare gli artisti a privilegiare maggiormente la "espressione" vera e propria, rispetto alla spiegazione della stessa.

 

Comunque ora vi scrivo perchè è arrivato il momento di invitarvi al 2.o appuntamento, che si terrà Venerdì 3 marzo. A questa mail inviata volutamente con 9/10 giorni di anticipo, per dar modo di allertare anche chi non è avvezzo alla consultazione giornaliera della propria mailbox, seguirà come il mese scorso una nuova mail all' ultimo momento, non prima di Mercoledì 1 Marzo, ove verrà comunicato il programma definitivo con i relativi "contenuti" che saranno, e dovranno sempre essere in futuro, gli unici protagonisti di questa iniziativa.

 

Per il momento posso solo anticiparvi, che questa volta gli spazi saranno più ampi e che ci occuperemo solo di 3/4 argomenti, fra i quali almeno un paio già "assaggiati" nella prima serata.

 

In pratica passeremo agli approfondimenti, sia pure senza esagerare (non oltre la mezz' ora l' uno), perchè a mio avviso è irrinunciabile il "confronto" fra discipline diverse in una stessa serata..

 

Ribadisco per i nuovi entrati nella mailing list che è  intenzione di "Espressioni alla fonte" di dare spazio a qualsiasi artista che voglia autogestirsi un proprio spazio comunicativo ed espressivo, anche fosse di soli 5 minuti,  nel corso di un appuntamento fisso mensile completamente autogestito, per scelta senza alcun finanziamento pubblico, per essere liberi da qualsiasi condizionamento da parte di committenti o semplicemente da parte di un pubblico (in senso lato) ormai assuefatto a certi modelli culturali.

 

In allegato il volantino di presentazione nella sua veste definitiva. Vi figura l' aggiunta dell' indirizzo del sito internet, e della modalita' di conferma dei posti.

 

Considerata la carenza di posti a sedere, chi è "molto" interessato a esserci, è invitato fin d' ora a confermare la sua presenza in risposta a questa email.

 

Ciao a tutti.

Maurizio Rondina.